Passa ai contenuti principali

Genova: presentazione del 63° salone nautico internazionale

Genova: presentazione del 63° salone nautico internazionale

Genova, Italia 5 settembre 2023 -  La  63ª edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, organizzata da Confindustria Nautica e I Saloni Nautici,  presenta 1.043 brand esposti, segnando un notevole aumento del 4,5% rispetto all'anno precedente. L'evento vanta un totale di oltre 1.000 imbarcazioni in mostra, che spaziano da imbarcazioni da 2 a 40 metri di lunghezza. Inoltre, l'apertura dei nuovi canali ha permesso di aggiungere ben 143 posti barca in più in acqua.

Ma non è tutto. Il Salone Nautico 2023 offre anche 184 novità in esposizione e premiere, rappresentando un aumento del 9,5% rispetto all'edizione precedente.

Un altro elemento chiave di questa edizione è la trasformazione della location stessa. Il Salone è ora incastonato nel progetto virtuoso del Waterfront di Levante, ideato da Renzo Piano. Questa location non è più solamente il luogo in cui si svolge il Salone Nautico, ma sta diventando un vero e proprio asset per nuove soluzioni espositive. Ciò include l'ampliamento degli spazi disponibili, servizi migliorati per visitatori ed espositori, con l'obiettivo di rendere il Salone Nautico un luogo sempre più spettacolare ed emozionante.

Inoltre, la portata internazionale dell'evento è evidente con la presenza di buyer e giornalisti provenienti da ben 35 paesi diversi.

Questa edizione promette di essere una delle più straordinarie nella storia del Salone Nautico di Genova, con numeri impressionanti e un'esperienza unica per tutti gli appassionati del settore e gli amanti del mare.  

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Un gruppo di contadini fanno la raccolta delle olive

Raccolta delle olive

Tecnologia indossabile

Gli studenti del Master Interaction Design presso la Hochschule Magdeburg-Stendal hanno sviluppato un guanto per le persone sorde,   che hanno difficoltà con la lingua dei segni. E’ un mercato   della “tecnologia indossabile”, la connessione tra produzione tessile ed elettronica, come ad esempio, giacche fresche da indossare nella stagione calda, oppure le scarpe con la vibrazione che ti indicano la direzione di dove stai andando, ecc.  Le scarpe prodotte da una società indiana chiamate smartshoes, si collegano con gli smartphone e vibrando dando segnali a chi li indossa.

Vecchio cancello

  Vecchio cancello verde